martedì 12 novembre 2013

Inserite-titolo-a-caso-qui

Perché l'autrice è troppo pigra per pensare ad un titolo decente, e sta cercando una scusa per non scrivere questo post. Il guaio è che ha aperto Blogger come scusa per non studiare, quindi se non scrive qui è costretta a rimettersi sui libri.

Costretta dalla sua implacabile Voce della Coscienza e dall'assistente della Voce, il vostro caro Piccolo Troll! Ma dal momento che Clara non ci ascolta, ho chiamato in aiuto qualcuno a cui è più probabile che dia retta. Tre, due, uno...




















Aaaargh! Come faccio io a scegliere cosa fare ora?! Questo è un colpo basso.

Facciamo così, visto che siamo buoni andiamo in ordine cronologico. Prima ascolti il consiglio di David Tennant e scrivi questo post inutile, poi ubbidisci a Matt Smith e vai a studiare.

Questi due maledetti conoscono i miei punti deboli... Okay, suppongo di non avere alternative: se il Dottore mi dice di fare qualcosa, io lo faccio U_U

Fangirl.

Fangirl e fiera di esserlo, non dirlo come se fosse un insulto. Ma non ho ancora finito una nuova serie di anime da recensire, visto che sono solo alla puntata 3 di Another, non mi viene in mente nessun libro tra i tanti che ho letto, ed ho obbligato me stessa a non leggere nuovi manga fino alla fine del Nanowrimo. Quindi, questo post seguirà l'ormai consolidata tecnica del "scrivi quello che ti pare fino ad una lunghezza sufficiente".

Altrimenti detta, "dimostra di essere la blogger più inutile del pianeta".

Parlando di Nanowrimo, mi pare che tu abbia un annuncio da fare, giusto?

Giusto! Carissimi lettori che mi state seguendo in questa avventura, sappiate che a poco più di un terzo del percorso (questo è il dodicesimo giorno dei trenta previsti) sono già a più di metà del percorso! Ovvero, lasciando perdere il mio patetico tentativo di fare un gioco di parole, ho scritto 27.738 parole, superando la fatidica linea delle 25.000 parole. Ormai più di metà dell'immane fatica è compiuta, e non c'è modo di tornare indietro.
Per quanto riguarda la ribellione dei personaggi, sta ancora proseguendo: c'è chi decide di essere il cattivo di turno, con grande sorpresa degli altri personaggi e della stessa autrice. C'è chi adotta tecniche da cucciolo per intenerirmi ed evitare la propria morte, ma non è detto che ci riesca. In ogni caso, ho appurato che consentire alle mie idee di uscire liberamente è molto più facile che tentare di attenermi alla trama iniziale, ed in definitiva più remunerativo in termini di originalità della trama e di numero di parole scritte.

Pfui, originalità della trama. Se non fosse per il piccolo problema di copyright starebbe ancora tentando di infilarci dentro il Dottore.

Inoltre, dopo lunghi studi, ho definito le condizioni perfette per essere produttiva al massimo:
1. Non avere una connessione Internet. E' una specie di trappola risucchia-tempo, almeno per me.
2. Essere da sola. Voglio tanto bene alle mie coinquiline, ma se mi metto a chiacchierare non scrivo una parola.
3. Avere generi di conforto: per la precisione, nel mio caso, tè bollente e biscotti Pan di Stelle.
4. Utilizzare il sistema risultato/ricompensa: ogni 1000 parole, pausa per guardare un episodio di un anime. No, non posso andare a cenare finché non ho raggiunto la fine del capitolo. Non accenderò la televisione finché quel dialogo non sarà interamente tradotto dai pensieri ai caratteri scritti. Serve un po' di forza di volontà, ma funziona.
5. Fare una cosa per volta. Non aprire contemporaneamente dieci file, poi decidere di fare una pausa per pulire i davanzali, poi scrivere, poi andare a controllare che la finestra in corridoio sia chiusa, poi scrivere, poi scarabocchiare su Paint, poi fare un giretto senza scopo per la stanza, poi scrivere, poi decidere che devi studiare due pagine, poi... okay, avrete capito che questo punto non è facile per me XD

E voi? Quali sono i vostri metodi di scrittura, se scrivete, o in generale i vostri metodi per ottenere qualche risultato? ^_^

Va bene, il post inutile è fatto. Ora vai a studiare.

Come ha detto Matt Smith.

Ehi, e se qualcuno dei lettori volesse sapere altro sul mio Nanowrimo? O su quello che li aspetta su questo blog? O magari, improbabile ma possibile, sul romanzo che sto scrivendo?

In tal caso ci penso io a fornire una risposta adeguata:


Ora puoi andare.

Va bene, va bene... perdonate questi miei piccoli scleri autunnali, carissimi lettori! Arrivederci a presto! ^_^



Clara,
la Voce,
e Piccolo Troll. Che bello avere tanto spazio in un post, sono contento! Ciao ciao!

2 commenti:

  1. ciao...ti ho appena dedicato un premio :) http://livelovedream2.blogspot.it/2013/11/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è un onore! Preparo subito il post di risposta! ^_^

      Elimina

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^