giovedì 21 novembre 2013

Avete tempo da perdere? Giochi online per tutti...

Ci sono molti modi per ricompensarsi dopo una giornata fruttuosa di Nanowrimo, per sfogarsi quando proprio l'ispirazione non arriva, o semplicemente per perdere il proprio tempo. Se avete una connessione online attiva, uno dei modi migliori per svolgere queste funzioni, soprattutto la terza, è quello di cercare qualche giochino su Internet e divertirvi così.
Nel mio caso, adoro i Puzzle games, quei giochi in cui devi tenere sveglio il tuo cervello per risolvere gli enigmi e portare i tuoi personaggi fino in fondo, ma anche i giochi demenziali in cui invece il cervello può tranquillamente spegnersi. Vi ho già parlato secoli fa (in questo post) del fantastico labirinto di Puzzlenauts, e contemporaneamente dell'esilarante versione natalizia dello sparatutto Chicken Invaders. Oggi, ad un anno circa di distanza, ecco qualche nuovo titolo testato per il vostro, e soprattutto per il mio, divertimento:

Mystic Temple: guidate un intrepido avventuriero con tanto di cappello alla Indiana Jones attraverso le stanze del tempio maledetto, liberando i percorsi... ma attenti a non veder franare il pavimento sotto di voi!

Memohuntress: anni dopo la sua fuga da casa, la dolce Sellar Dore sente che un terremoto ha colpito la zona dove vivevano i suoi genitori e si affretta a raggiungerle. Ma il viaggio è lungo, il biglietto è costoso (problema comune, a quanto pare), e Sellar deve mettere a frutto le sue capacità come trova-oggetti smarriti. Questo gioco è un po' lento, ma ha una grafica affascinante, direi onirica, e la ricerca degli oggetti in un paesaggio così surreale si rivela molto stimolante.


Maze: il nome spiega tutto. Una successione di labirinti dal più semplice a quelli più complessi. Niente blocchi da spostare o oggetti da trovare, semplicemente una serie di bamboline da guidare attraverso corridoi ed incroci fino allo specchio magico che conduce al livello successivo. Facilissimo da giocare, ma non sempre così facile da risolvere.


E visto che siamo in tema di bamboline... pensavate che avessi dimenticato i miei adorati dress-up games? Naturalmente no, quindi ecco un paio di link a tema:

Goddess Scene Maker: utilissimo se dovete creare una divinità femminile per un'ambientazione fantasy, gli accessori disponibili variano dall'ispirazione greca a quella indiana. Oppure potete semplicemente sbizzarrirvi senza una particolare ispirazione...



Geisha Scene: personalizzate tre raffinate giapponesi, scegliendo tra abiti tradizionali ed opzioni un po' più moderne, e lasciatevi trasportare in un'atmosfera orientale...



Dulcis in fundo, un gioco che non è esattamente un gioco, ma un creatore di avatar per il gioco Gaia Online, che però si può usare indipendentemente dall'iscrizione a quel sito. Si tratta di Dream Avatar, e le opzioni possibili sono a dir poco infinite, al punto da rendere possibile creare più o meno qualsiasi creatura vogliate. Volete un umano, un elfo, un vampiro, un orco, uno zombie, un lupo mannaro, un alieno? Non importa, basta trovare l'opzione giusta nel mare di quelle disponibili e... voilà!
Ecco un paio di esempi dalla sottoscritta:


Non proprio la stessa cosa, converrete. Quella sopra è... boh, un esperimento. Quello sotto dovrebbe essere un goblin.

Mah, ti dirò che esprimono entrambi lo stesso messaggio di fondo, ossia la tua inutilità nel mondo.

Bentornata tra noi, Voce. Dove eri finita?

A cercare Piccolo Troll, è sparito dicendo che andava a prendermi un regalo di compleanno e non si è più fatto sentire. Tu non sai dove sia finito?

Uhm, qualcuno qui ha un tono preoccupato... c'è sotto qualcosa...

Intanto mi devi spiegare come riesci a cogliere un tono preoccupato da due righe in corsivo. Anzi no, non spiegarmelo, visto che sei inutile come al solito. Torno alle mie ricerche.

Ed io torno al mio Nanowrimo, saluti a tutti! Se avete tempo da perdere, potete cliccare su uno dei link che vi ho fornito sopra, in caso contrario... che cosa ci fate ancora qui? Al lavoro!


Clara

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^