lunedì 15 luglio 2013

Ritorno al blog (ed al tempo perso...)

*musichetta trionfale*
Ebbene sì, cari i miei lettori. Sono sopravvissuta ad un mese e mezzo di scavi archeologici nonché ad una sessione estiva di esami universitari, ed ora sono di nuovo qui a riprendere i miei consueti sproloqui privi di connessioni logiche, aiutata dal calore dell'estate e dalla disponibilità di una connessione Internet decente.
E' passato un po' dall'ultima volta che ho messo mano a questo blog, e sinceramente non so proprio come ricominciare. Nessun brillante spunto per una recensione, nessun nuovo manga iniziato di recente e già schizzato in vetta alle mie priorità, nessun libro appena terminato che implora di essere condiviso per il mondo. Il mio cervello sta ancora tentando di riprendersi dalle fatiche dell'ultimo mese e non è in condizione di partorire un brano decente, sia esso un pezzo di vita vissuta o una nuova fantastica storia.
Perché, quando mai il tuo cervello ha partorito qualcosa di decente? A parte la sottoscritta, è ovvio.
Voce! La mia adorata Vocettina, quanto è bello averti di nuovo qui! Anzi, stavo proprio pensando che...
No, non ti sostituirò nella scrittura di questo post. Ho già dovuto occuparmi di questo tuo blog scalcinato per ben due volte.
Uhm, allora mi sa che devo sul serio trovare qualcosa da dire, altrimenti questa riapertura del blog finirà per essere soltanto una sfilza di inutili frasi che girano intorno alla mia incapacità di trovare qualcosa da dire.
Non penso che qualcuno se ne stupirebbe.
Quanta meschina crudeltà da parte tua, ignobile esserino incorporeo...
Devo ricordarti che è tutta ampiamente meritata? Credi forse che non abbia notato che nelle risposte ai commenti hai lasciato un po' troppo aperta la possibilità di dare un seguito a quella nauseante farsa che con la tua solita mancanza di immaginazione avevi chiamato The Voice in Wonderland?
Ti avviso, mi stai facendo venire voglia di scrivere quel seguito in questo preciso istante.
Stai mentendo. In questo istante non hai voglia di fare niente, ed infatti stai giocando a Manga Creator sull'altra scheda aperta. Non ti conviene litigare con qualcuno che vive nella tua testa.
Eureka!
Chiedo scusa?
Ho trovato un modo per riempire questo spazio vuoto!
Ma lasciamolo vuoto, è così carino, un post tutto immacolato e miracolosamente privo delle tue solite idiozie...
Parlerò di nuovo di Manga Creator e giochi simili!
Riposate in pace, poveri lettori che hanno appena chiuso questa pagina. E' stato bello conoscervi, ed ancora più bello sapere che avete abbastanza buon senso da fuggire finché potete.
Manga Creator, cari lettori che sono miracolosamente rimasti su questa pagina nonostante il terrorismo psicologico della mia (assai poco) collaboratrice, è un gioco, o meglio una serie di giochi, in cui il/la navigante di Internet con capacità artistiche nulle può sbizzarrire la propria fantasia nella creazione di una serie di pagine manga. Ogni pagina propone infatti una differente situazione, ed il giocatore può personalizzarla scegliendo ogni dettaglio dei personaggi presenti, dai capelli all'abbigliamento. Si possono poi aggiungere le vignette, creando così autentiche storie, con varianti potenzialmente infinite.
E dove si può trovare questo fantastico modo di sprecare ore che potrebbero essere assai più produttive?
Ecco qui il link!
Come potete notare se cliccate su quel collegamento, ci sono tre diverse "storie". Manga Creator, con tutte le pagine già disponibili, e due espansioni ancora in fase di sviluppo, "Fantasy world" e "School days". Avete già avuto occasione di vedere un paio di miei esperimenti creativi qui e qui. Ora, ecco una raccolta di altre piccole produzioni a tema orientaleggiante!
Che io provvederò a commentare per il vostro diletto e per il fastidio di Clara. Peccato che non ci sia Piccolo troll a farmi compagnia.



Ecco, questa ad esempio cosa sarebbe?
Non ne sono sicura... lui la sta minacciando? Oppure è solo un bisticcio tra innamorati? O magari lui è un detective, e la sta mettendo sotto pressione in quanto sospetta per una serie di furti avvenuti a scuola? O forse è un criminale, lei gli ha visto fare qualcosa di illegale e ora lui...
Insomma, non hai la minima idea di cosa stia succedendo, hai solo abbinato colori e vestiti a caso.
Così è più divertente! Ci sono mille possibilità, ed ognuno può creare la sua storia!
Ogni volta che parli di creare una storia mi fischiano le orecchie, chissà perché.


Questa invece è School Days, giusto? Il biondino sembra parecchio imbarazzato, ma suppongo che lo sarei anche io se dovessi parlare con una ragazza che indossa orecchie da coniglio.
Si intonavano benissimo all'abito. Lui sta cercando di dichiararle i propri sentimenti, ma c'è quell'altro tizio che trama malefico alle loro spalle...
A me pare che si stia godendo la scena. Un po' come faccio io quando tu fai sogni molto preoccupanti su personaggi che esistono solo oltre uno schermo.
Dobbiamo per forza parlare delle mie sequenze oniriche in pubblico?
Pensavo che questo blog servisse proprio a propinare al pubblico i tuoi drammi privati. Parlando di drammi, cosa vedo qui sotto? Un lieto fine?


Già, questa è la pagina finale del primo Manga Creator, in cui i due protagonisti giungono finalmente ad un sospirato bacio d'amore. Per questi due in particolare mi sono ispirata ad una storia che ho scritto secoli fa... si chiamano Nim e Renè, per la cronaca.
Anche loro ti insultavano regolarmente per la tua tendenza sadica a cacciarli in guai atroci?
Credo proprio che potendo lo avrebbero fatto.


Mi sbaglio o questa è la stessa scena?
Già, questa è la prova di quanto possano essere diverse due combinazioni realizzate utilizzando la stessa pagina di base. Non trovi che assomiglino un po' a Roy e Riza di Fullmetal Alchemist?
Mi stai dicendo che per due immagini di seguito i personaggi avevano un senso compiuto e non erano messi lì a caso?
Ehi, non essere così stupita della mia capacità di compiere azioni sensate. I prossimi invece sono scelti a caso, lo ammetto.


Okay, questa la interpreto io. Lei è una cosplayer del Signore degli Anelli che si è fatta di funghetti allucinogeni mentre partecipava ad una festa, ed ora è convinta di vedere uno pseudo-indiano su un albero. Tenterà di arrampicarcisi, scivolerà sulla corteccia viscida e si romperà un osso.
Voce, tu devi sul serio smetterla di essere così negativa. Magari lei sta solo ricordando un incontro felice, o forse è quel ragazzo dal sorriso dolce che ricorda la risata allegra del suo amore lontano, mentre lei è impegnata a lottare come paladina contro le forze del male.
Mah, se lo dici tu... ehi, qui sotto ce n'è un'altra con le orecchie da coniglio! Ma cosa è, un'invasione?




A me sembrano dolci! Uhm, quelle due ragazze non sembrano molto contente di vedere gli altri tre.
Probabilmente tra poco la coniglietta tirerà fuori un bazooka e li farà a pezzi, ha lo sguardo da psicopatica. La sua amica la aiuterà a liberarsi delle prove e trovare un alibi, e vivranno felici e contente.
Ehi, perché le tue storie finiscono sempre con qualcuno che muore?
Hai detto tu che ognuno può creare la propria storia!
D'accordo, direi che è meglio se per stasera ci fermiamo qui. Cari lettori, rimanete sintonizzati, perché Animula Solivaga ha ufficialmente riaperto i battenti per la stagione estiva!
Visto che ho nominato il Signore degli Anelli, posso finire in modo appropriato?
Che sarebbe?
Fuggite, sciocchi!
...
...
Grazie per il contributo, Voce. Tanti saluti a tutti, arrivederci a presto! ^_^


Clara


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere ricevere opinioni su quello che scrivo, quindi non siate timidi, lasciatemi un vostro pensiero! ^_^